Tendenze Autunno Inverno 2017-2018: cosa non puoi perderti per essere super trendy anche quest’anno?
Tra le varie tendenze che si sono viste sulla passerella ne ho adocchiato 5 imperdibili e di carattere.
Non avrai difficoltà a ritrovarle nei negozi e nelle catene più comuni e io inizio qui a segnalarti alcuni pezzi che ho adocchiato.
Ti ricordo inoltre i miei articoli già usciti in tema tendenze: devi assolutamente avere anche una ecopelliccia rosa ( QUI trovi il mio pezzo) e un paio di super stravaganti stivaletti alla caviglia ( trovi QUI l’articolo) !!
Ma bando alle ciance e iniziamo subito con i 5 MUST HAVE DELL’AUTUNNO INVERNO 2017-2018 !
1.UNA TRACOLLA PARTICOLARE
Da indossare giorno e sera con look basici dove lei sia la protagonista !
Quest’anno scordatevi le maxi borse, da relegare ai giorni di lavoro e ai viaggi (e comunque spesso sostituite dagli zaini) e sfoggiate una tracolla stravagante per essere davvero COOL !
Ok è vero che nelle mini tracolle non ci sta niente e tu vorresti portarti la casa appresso…ma vuoi mettere l’allure super fashion che avrai facendo questo piccolo sacrificio ?
Tra tutte quelle che ho visto in giro sono rimasta stregata dalle proposte di PUll & Bear ( ma quelle a forma di dinosauro? o quella a forma di missile ?? ♥) quindi tutte quelle che vedi qui in foto sono di questo brand e puoi trovarle in store o su Pull&Bear.com
2.UN PAIO DI STIVALI OVER THE KNEE
Che siano in camoscio, pelle, in trendissimo velluto o in sexissima vernice ( magari rossi che sono un must!) quest’anno devi avere un paio di stivali che arrivino a meta’ coscia ! Grintosi e super femminili sono uno dei pezzi forti che rivitalizzera’ anche il più semplice dei look !

Puoi sceglierli rasoterra per tutti i giorni e col tacco per la sera e puoi portarli con moltissimi accostamenti. Di giorno su leggings e maglioni oversize, oppure con calze super spesse e vestitini. La sera osa con minigonne a vita alta dal taglio anni’70 ( super di tendenza tutte quelle allacciate davanti con cernera o bottoni a tutta lunghezza !), shorts e jeggings in ecopelle.

3.UN BLAZER PRINCIPE DI GALLES
Uno dei capi più classici entra a far parte dei pezzi più trendy di stagione e si accosta a look super sportivi e glamour. Con gli intramontabili jeans, con gonne in vernice, con leggings e stivali …si è visto ovunque!
Instagrammatissimo e indossato da tantissime fashion blogger durante le fashion week, il blazer è protagonista di questo autunno.

Per essere davvero cool sceglilo di taglio oversize e indossalo con uno degli accessori di stagione -il berretto marinaro- e con gli stivali oltre il ginocchio. Per dargli un twist più grintoso e meno classico, accostalo a degli skinny di pelle o addirittura di vernice.

4.IL BERRETTO ALLA MARINARA
Alcuni lo hanno definito da marinaio, altri da monello anni ’30, altri ancora lo hanno ribattezzato berretto “baker boy” ….tu chiamalo come ti pare ma compralo e indossalo con tutto ! Otterrai quel tocco ricercato, spiritoso e glamour che solo gli accessori azzeccati danno!

Lo troverai blu navy con dettagli di corda per un tocco da marinaio, blu navy con visiera in vernice, in denim, in pelle, in vernice, in tweed e ovviamente nel tessuto di stagione: il principe di galles!

5. MINIGONNA IN PELLE O VERNICE RIGOROSAMENTE ALLACCIATA SUL DAVANTI !
Torna la minigonna con bottoni o cerniera sul davanti: le “diversamente giovani” come me la ricorderanno di gran moda negli anni ’90 e ancor prima nei favolosi anni ’70. Ma si sa …tutto torna e la moda è solo continua rivisitazione di vecchi spunti… quindi eccola quà.
La più trendy del momento deve però essere di pelle oppure di vernice. Accettata anche quella scamosciata.

Sia che tu scelga di indossarla con un pull, con una camicia o con una maglia sottile…devi però farlo inserendoli sotto la gonna. Il punto vita deve essere ben segnato ed è per questo motivo che è vietatissimo tirar fuori dai bauli quelle a vita bassissima che si usavano 10 anni fa’.

Beh ora che hai raccolto tutte le preziose informazioni sulle tendenze più cool di stagione…sei pronta per una spedizione di shopping !
A presto
XOXO Saidori
Un commento su “5 Tendenze Autunno Inverno 17/18 che non devi farti sfuggire !”
il principe di galles e il berretto alla marinara sono in assoluto le tendenze che ho sfruttato con più facilità. Complimenti per la cura degli articoli si vede che sei molto appassionata