Madonna torna in Italia. Il suo Celebration Tour arriva a Milano a novembre

Ebbene sì, Madonna sarà a Milano esattamente al Forum di Assago,  con ben due date a novembre.

La regina del pop torna infatti a cantare sul palco con un tour autocelebrativo che si preannuncia come un successo planetario. 

The Celebration Tour MADONNA
Madonna, The Celebration Tour

The Celebration Tour: Madonna in tour mondiale per celebrare 40 anni di successi

Il “The Celebration Tour” partirà infatti il 15 Luglio 2023 alla Rogers Arena di Vancouver in Canada per toccare poi le principali città degli States e approdare il 14 ottobre nel continente europeo con la prima data di Londra. 

Sono previste date in Belgio, Danimarca, Svezia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Paesi Bassi. In Italia l’unica città a ballare al ritmo di Like a Virgin e di altri successi dell’icona del pop,  sarà invece Milano che inizialmente aveva un’unica data dedicata, il  23 novembre, ma al momento, dopo il boom di biglietti immediatamente andati sold out, è stata prevista anche una seconda data ossia il 25 novembre.

Madonna: 40 anni di successi
Madonna: 40 anni di successi

Il tour dovrebbe ripercorrere dunque tutta la carriera dell’artista che si esibirà cantando tutti i suoi più grandi successi.

«Sono entusiasta di esplorare il maggior numero di canzoni possibile, nella speranza di offrire ai miei fan lo spettacolo che stanno aspettando» ha detto Madonna.

Possiamo dunque aspettarci un concerto senza precedenti con una scaletta che renderà impossibile a chiunque partecipi non ballare al ritmo dei più grandi successi della regina del pop.

Biglietti sold out in pochi minuti 

I biglietti della prima data infatti sono andati infatti sold out nel giro di pochissimi istanti e chi, all’ora prevista per l’inizio delle vendite, ha provato a completare l’acquisto,  è finito immediatamente in una coda di migliaia di persone con attesa infinita!

 

Code infinite per l'acquisto dei biglietti del Celebration Tour di Madonna
Code infinite per l’acquisto dei biglietti del Celebration Tour di Madonna

 

 

Purtroppo pare che ad acquistare i biglietti disponibili a prezzi “economici” (ossia quelli dai 49 ai 150€ circa ) siano stati solo coloro che avevano accesso alle prevendite.

Queste erano disponibili infatti solo per gli iscritti ai Fan Club e per i possessori di carta American Express. Per loro la possibilità di acquistare un preziosissimo biglietto scattava infatti alle ore 9 del 18 gennaio. Il giorno dopo, il 19 gennaio, si sono aperte invece le vendite per gli iscritti a Live Nation, ma a quel punto erano disponibili solo i biglietti più cari e i pacchetti Vip.

Al momento dunque la maggior parte delle date del The Celebration Tour sono totalmente sold out e restano solo pochi biglietti a cifre non proprio popolari (a Londra ad esempio nel momento in cui scrivo resta qualche ticket a circa 700£).

Madonna lancia un nuovo brano

Il tour nasce per celebrare 40 anni di successi e per l’occasione l’artista ha anche lanciato un nuovo brano, Back that up to the beat, già ovviamente diventato virale. La canzone scritta da Madonna insieme a Brittany Hazzard e Pharrell Williams è  prodotta dall’artista, da Pharrell , Jeff Bhasker e Mike Dean.

La versione demo di questo brano era stata creata nel 2015 e doveva essere inserita nell’album Rebel Heart ma poi non fu utilizzata. Oggi invece è un tormentone soprattutto su Tik Tok.

Madonna: Back up to the beat
Madonna: Back up to the beat

Madonna cancella tutti i post del suo profilo Instagram.

Madonna è l’artista che ha venduto più biglietti nella storia dei concerti e ha voluto annunciare il suo ritorno sul palco con un video sul suo profilo Instagram.

Per concentrare l’attenzione unicamente su questo attesissimo evento, Madonna ha completamente ripulito il suo profilo instagram cancellando praticamente tutta la sua gallery e lasciando solo il video e le locandine del tour.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

 

Madonna: una carriera eccezionale 

Il primo singolo di Madonna risale al 1982: si trattava di Eveybody. Divenne subito una hit. L’anno successivo il singolo venne compreso nel suo primo album, Madonna.

L’album conteneva tracce diventate poi i suoi primi successi: Burning Up, Holiday, Borderline e Lucky Star.

Da quel momento in poi la sua carriera è stata una continua ascesa costellata da trionfi. Madonna è’ infatti l’artista ad aver piazzato più DVD musicali in prima posizione nella Billboard Album Chart negli USA, il suo Sticky & Sweet Tour del 2010 è stato la tournée di maggior successo di un’artista donna, ha vinto 50 Billboard Music Award e 7 Grammy Awards, ha vinto un Golden Globe come miglior attrice per Evita ( 1996) e per la miglior canzone originale ( Masterpiece) tratta dal film da lei diretto ( W.E. – Edward and Wallis (2011).

In tanti pensano che questa potrebbe essere l’ultima tournée mondiale di Madonna e la caccia al biglietto è aperta!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *