
Gli stivaletti alla caviglia, tronchetti o ankle boots che dir si voglia, regnano incontrastati come scarpe dell’autunno-inverno da decenni. Ogni anno però la moda propone delle rivisitazioni.
Forse alla luce di ciò converrebbe non disfarsi mai dei modelli fuori moda perchè coi corsi e ricorsi del fashion…tutto torna!

Quest’anno dunque le passerelle hanno decretato la vittoria degli stivaletti in ogni dove PURCHE’ siano con tacco comodo rigorosamente quadrato e di colori, materiali e decorazioni RIGOROSAMENTE SUPER STRAVAGANTI.

Per risvegliare anche il piu’ noioso dei look, lo stivaletto deve essere coloratissimo, magari di pelle metallizzata, in velluto, in tessuto glitterato o in broccato per avere un’allure sportiva ma con un tocco da Regina Marie Antoinette.

E poi via libera a ricami, applicazioni di borchiette, perle e strass noche’ fibbie stile mocassino.
Come abbinarli ? Con tutto e’ la risposta. Il tronchetto quest’anno si è visto portato con ogni look: dall’ormai affermatissimo mom jeans arrotolato sulle caviglie, agli shorts (portati anche quest’anno con le calze a rete), passando per l’abito un po’ seventy lungo fino alle caviglie e alla rediviva gonna di jeans abbottonata sul davanti.

Vestitevi insomma come vi pare ma calzate un paio di stivaletti. Le catene low cost vi vengono incontro e forniscono una valanga di modelli super stravaganti a prezzi davvero super.
Vi lascio qui una valanga di suggerimenti a prezzi da urlo e qualche chicca più costosa ma davvero bellissima.
A presto
XOXO Saidori

Un commento su “Autunno/Inverno 2017-2018: gli Stivaletti sono trendy solo se stravaganti!”
Belli davvero in blu e vellutino =) ci parleresti anche di cappelli? nelle foto vedo che spesso li indossi quello che mi piace molto è quello blu che avevi in un video vlog