Per le donne occidentali, sempre di fretta e coi minuti contati, la skincare mattutina e quella serale ( con l’odiato struccaggio) sono operazioni da fare in velocità e spesso non volentieri.

Da qualche tempo pero’ alcune di noi hanno scoperto il piacere di ritagliarsi un momento di relax da dedicare a sé stesse.
Complice di questa inversione di tendenza è la diffusione del pensiero orientale in merito: le asiatiche (e le coreane in testa), adorano dedicarsi alla cura della propria pelle e lo fanno come fosse un rituale.

I loro prodotti sono ormai diffusissimi anche in Occidente e in Italia hanno timidamente iniziato ad affacciarsi qualche anno fà per poi dilagare letteralmente ed essere richiestissimi dalle consumatrici.
Pare infatti che vi sia una inversione di tendenza nella formulazione dei prodotti e che il trend per le aziende non siano più la ricerca volta alla produzione di prodotti 3 in 1, struccanti da usare direttamente in doccia etc etc.

Le donne italiane iniziano insomma ad amare il loro momento skincare e chiusa alle spalle la porta del loro bagno, vi lasciano anche problemi e brutti pensieri e si dedicano a coccolare se stesse.
Il momento struccaggio della sera puo’ dunque diventare una pausa dalla frenesia della giornata e insieme al trucco dovremmo imparare a far scivolare via anche tutta l’energia negativa.

Io personalmente non posso più fare a meno di questa piccola oasi di pace e la mia routine e’ completamente cambiata da quando ho approcciato la filosofia della Korean Skincare.
Se sei interessata a saperne di piu’ e a capire come debbano essere strutturati i molteplici passaggi di questo rituale, ti sara’ utilissimo leggere KOREAN SKIN CARE ROUTINE : i famosi 10 STEP !

Se poi vuoi vedere come realmente effettuo i passaggi della mia Morning Rotine ti lascio qui il mio video:
Per la Night Routine invece il video è questo:
Spero che ti sia d’aiuto per strutturare al meglio la cura della tua pelle !
A presto
XOXO Saidori
2 commenti su “Skincare Routine: momento di atteso relax o scocciatura ?”
Cara Silvia ti seguo su YouTube da tanto, ho 40 anni e come te sono sarda. Ti confesso che anche io facevo parte del gruppo delle donne sempre di corsa, alle quali lo struccaggio serale è sempre pesato tantissimo. Seguire i tuoi video, chiacchierare con te, anche se soltanto a senso unico, mi ha fatto riscoprire il piacere di prendermi cura di me… Paradossalmente ora aspetto il momento dell’ingresso in bagno con gioia, mi piace tantissimo!!! Chi lo avrebbe mai detto, è davvero tutta una questione di prospettive, tutto dipende sempre da come ci poniamo nei confronti delle cose. Ti ringrazio cara Silvia, la verità è che è merito tuo! Un abbraccio sincero
Valentina
ti ringrazio io semmai !! grazie di seguirmi con affetto !