Unghie: scopriamo quali sono le tendenze per avere mani super trendy la prossima primavera estate 2023. Nuances, decorazioni e forme per manicure d’effetto.

Mani curatissime idratate e morbide sono senz’altro la base perfetta per sfoggiare manicure di tendenza. Ma come decorare le nostre unghie per essere in linea con i prossimi trend di stagione? Quali saranno le tendenze che andranno per la maggiore in tema unghie? Vediamo dunque insieme quelle che stanno spopolando e che vorremmo avere sulle nostre mani per la prossima primavera estate 2023!
Le unghie della Primavera Estate 2023? A tutto VIVA MAGENTA!
E’ senza ombra di dubbio una delle tendenze dell’anno: il Viva Magenta, nuance decretata da Pantone come colore del 2023, spopolerà anche sulle nostre unghie. Scegli dunque la forma di unghie che più ami e che più si addice alla tua mano: che sia lunga a ballerina, stiletto. mandorla, quadrata o cortissima, punta tutto sul colore e dipingi le tue unghie di Viva Magenta.
Praticamente tutti gli store, online e non, propongono brand che hanno in catalogo questa nuance, hai solo l’imbarazzo della scelta.


Milky Nails: unghie lattiginose tra le tendenze primavera estate 2023
Unghie eleganti e minimal sono il tuo mood? Scegli la manicure Milky Nails. Bianco latte luminoso e glossato per una mano delicata e curatissima. E’ una manicure che dona slancio ed è perfetta per cerimonie e matrimoni. Assicurati però di avere sempre le cuticole super idratate e le unghie curatissime. La texture degli smalti per realizzare le Milky Nails è spesso semitrasparente e lascia intravedere le tue unghie. Idrata inoltre sempre le tue mani con creme protettive e magari schiarenti e antimacchia e non dimenticare mai che anche le mani vanno protette con la protezione solare.


Manicure trendy per la bella stagione? Fatti le Halfmoon Nails
In cosa consiste questa tecnica? Ti basterà fare una mezzaluna alla base delle unghie. Si può utilizzare un colore a contrasto oppure sempicemente lasciare la mezzaluna senza colore. Alternativa alla classica halfmoon manicure è anche la tecnica, somigliante, di decorare la mezzaluna con disegni vari: fiorellini, stelline e via dicendo.
Sceglila se hai una personalità all’avanguardia e che non teme le nuove sperimentazioni!
Unica accortezza: tutta l’attenzione è in zona cuticole per cui fai scorta di prodotti per curarle al meglio!





Potrebbe interessarti anche leggere: Nike sneakers primavera 2023: 10 modelli di tendenza

Vuoi brillare? Tra le tendenze unghie 2023 scegli le Crystal Nails!
“Only the brave” diceva qualcuno: ecco…se non sai osare lascia perdere! La Crystal manicure è per unghie tendenzialmente medio lunghe e preferibilmente con forma a mandorla, stiletto o ballerina.
Come realizzarla è solo questione di gusti: più sobria con qualche cristallo e colori chiari oppure più estrema, con cascate di pietre magari colorate.





Lipgloss Nails: la manicure che spopola nelle tendenze primavera estate 2023
Unghie ad effetto lucidalabbra: quindi lucidissime e glossate! Sono il tocco trendy e super glamour dedicato a chi segue le mode ma non ama le manicure estreme. Si sposano alla perfezione con questa tendenza tutti gli smalti neutri, rosati e pastello. Per realizzarla dovete procurarvi top coat ultra brillanti e glossati, ancor meglio se semipermanenti che vi garantiranno una lucentezza maggiore e più resistente.




Chrome Nails: ecco l’ultima delle tendenze per la primavera estate 2023
Le unghie specchiate, cromate e super metallizzate sono uno dei più recenti trend in fatto di manicure. Attenzione però perchè se utilizzata per colorare l’intera unghia tende ad accorciare le dita e a rendere la mano un po’ tozza. Meglio in tal caso optare per una Chrome French Manicure e usare il colore metallizzato solo sulla lunetta.




SAIDORI 💋