Se c’è una cosa che posso dire del mio 2017 è che dal punto di vista beauty è stato un anno senza delusioni.
Sono stati davvero pochi anzi pochissimi i prodotti che mi hanno fatto storcere il naso mentre tanti anzi tantissimi sono stati i prodotti che ho adorato.
Negli ultimi anni peraltro le collezioni makeup e beauty sono sempre più numerose e quindi ho provato davvero un’infinità di prodotti.

Nel beauty i prodotti di tendenza del 2017 sono stati senza dubbio quelli coreani: soprattutto maschere, sleeping pack ed essence che hanno iniziato ad affermarsi come prodotti sempre più usati anche dalle donne italiane.
Finita l’epoca della ricerca spasmodica del prodotto tutto in 1, anche le italiane dedicano molto tempo ai vari step della skincare e seguono come fedeli discepole i dettami che arrivano dalle maestre orientali. Forse non arrivano ai 10 ( a volte anche 15 ) step tipici della Korean Skincare Routine, ma ci si avvicinano sempre più.

Korean Skincare Routine: ecco i famosi 10 step
Nel makeup invece la tendenza è stata quella per quanto riguarda il trucco occhi, del totale predominio delle collezioni con toni caldi, aranciati e sui toni del rosa, e per quanto riguarda le labbra, ancora protagoniste sono state le texture mat affiancate pero’ quest’anno dai toni metallici e dal ritorno del gloss specchiato e olografico.




A dettare i trend è stato come non mai il social Instagram: in testa le makeup guru americane affiancate però oramai dalle sempre più influenti beauty blogger di origine mediorientale (con Huda Kattan fondatrice di Huda Beauty in testa) che hanno ipnotizzato tutto il popolo social, con sopracciglia super costruite, basi viso ad effetto extra photshoppato, occhi super intensi ( spesso anche glitterati ) e con eyeliner importanti e ciglia da super cerbiatta.


Per quanto riguarda il periodo storico di ispirazione, senza dubbio alcuno c’è stata la febbre degli anni ’90 con un amore sconsiderato riservato alle labbra color mattone, cioccolato e nelle varie sfumature che dal nude ci conducono al marrone scuro!

Nell’ambito makeup poi, tutte pazze per l’illuminante (divenuto oramai step irrinunciabile anche del trucco per andare a fare la spesa) e dei prodotti per le sopracciglia ( spesso sono il solo step che si esegue se si ha fretta e si deve scegliere un solo prodotto per truccarsi). Da prodotti di nicchia e riservati alle più appassionate, nel 2017 hanno scalato sempre più velocemente la classifica dei prodotti più usati ed acquistati, e quasi tutte le donne oramai li usano quotidianamente.


Come ogni anno sul mio canale ho voluto realizzare i video sui TOP PRODOTTI DELL’ANNO sia per la categoria makeup che per quella beauty !
Ve li lascio qui se volete vedere da quali di questi trend mi sono fatta conquistare !
A presto
XOXO Saidori
Un commento su “Tutte le tendenze makeup e beauty SUPER TOP del 2017”
Silvietta, scusa se ti scrivo sotto questo articolo, ma non saprei dove altro farlo: ho visto che si Amazon c’è la macchinetta piccola della nespresso scontatissima…da € 99,90 ad € 59,99, non so se può esserti utile, visto che in un video dicesti che volevi acquistare una macchinetta per il cafe espresso…
Grazie e continua ad informarci su tutte le tendenze beauty!