Se verrai a Milano a fare un giro, non puoi non andare a vedere lo store Kiko più grande del mondo! Inaugurato in dicembre si trova nel Corso Vittorio Emanuele al 10, cuore dello shopping milanese.
E’ stato progettato dall’architetto giapponese Kengo Kuma per celebrare i 20 anni del brand e si chiama KikoiD.
iD sta per identity: 200 mq tutti bianchi, con uno stile molto high tech a rappresentare l’identità del marchio Kiko. Ogni identità, ogni personalità potrà trovare il makeup che la rappresenta. Un negozio bianco in cui la tavolozza di colori esposta diviene protagonista.
Ed è proprio in questo store unico al mondo che Kiko offre la possibilità alle sue clienti di personalizzare il proprio makeup !
Come ? Grazie ad un robot che esegue serigrafie su correttori, pennelli, rossetti e mascara !
Nel caso del rossetto è possibile scegliere anche i differenti colori dei tappi ( 10 varianti tutte metallizzate).
Una volta scelto il prodotto si può scegliere il disegno da far serigrafare ( tante le proposte ) e anche una frase o data a propria scelta.
Il prodotto di makeup viene posizionato su un tavolo da cui il robot lo preleverà con le sue due braccia ( è simpaticissimo vederlo all’opera!!) e lo inserirà nell’apposita teca nel quale eseguirà l’incisione. Il cliente può ammirare ( letteralmente) tutto il processo produttivo.
La serigrafia è gratuita e il cliente pagherà solo il costo del prodotto.
Sono così entusiasta di questa iniziativa che sto già decidendo cosa far incidere su un bel rossetto che mi regalerò per inaugurare al meglio il mio 2018 !
Brava Kiko !
A presto
XOXO Saidori