GLAM PALETTE di NATASHA DENONA: ECCO TUTTI I LOOK CHE PUOI RICREARE !

NATASHA DENONA - GLAM PALETTE
NATASHA DENONA – GLAM PALETTE ( pic from <@natashadenona Instagram )
Natasha Denona, celebre makeup artist che ha creato una sua linea di makeup altamente professionale, è oramai acquistabile anche in Italia da Sephora.
E sembra che la mua sia decisamente inarrestabile in quanto a produzione di nuove collezioni. Scopriamo oggi una delle sue ultime palette ovvero la Glam Palette !

Questa palette è uscita da qualche mese e infatti, sul profilo Instagram di Natasha Denona, ci sono già moltissimi look ricreati con queste shades ( tutti quelli che vedi in questo articolo sono stati postati o ripostati nel suo account ), ma in Italia, per ora, è disponibile solo online sul sito di Sephora .

Proprio ieri speravo di trovarla in store e di poterla “swatchare”,  ma ahimè non era ancora disponibile.

A giudicare dalle foto però sono dell’idea che sia una palette dalle shades molto molto fredde e che quindi vedrei bene su tutti gli incarnati non troppo caldi mentre la eviterei decisamente se come me siete olivastre o con sottotono giallo.

Fanno eccezione forse le 4 tonalita che formano il quad dell’angolo sinistro della palette, ma nel complesso direi che non posso discostarmi dal ritenerla una palette piuttosto fredda.

NATASHA DENONA - GLAM PALETTE (pic from @natashadenona Istagram )
NATASHA DENONA – GLAM PALETTE (pic from @natashadenona Istagram )

Le shades sono 15 e sono perfette per realizzare dei look naturali da tutti i giorni,  come anche dei drammatici e scenici smokey eyes per la sera.

Decisamente azzeccato il nome, visto che la palette contiene molti ombretti glitterati capaci di conferire al look creato un look sicuramente molto glamour.

Per l’applicazione dei glitterati viene suggerito l’uso di pennello bagnato o del polpastrello, che personalemnte trovo il miglior modo per rendere su palpebra texture come queste.

NATASHA DENONA - GLAM PALETTE (pic from @natashadenona Istagram )
NATASHA DENONA – GLAM PALETTE (pic from @natashadenona Istagram )

Trovo inoltre utilissima e molto pratica la denominazione degli eyeshadow: ogni ombretto ha il nome che suggerisce il punto migliore in cui applicarlo: abbiamo ad esempio transition per la piega come ombretto ideale di transizione colore oppure inner corner come ombretto per illuminare l’angolo interno. Insomma la palette ci guida alla realizzazione dei vari look con i suggermenti della famosa mua !

Il prezzo è sicuramente alto se paragonato a quello di altri brand , parliamo di 69,90€ ma è addirittura economico se paragonato ad altre palette della Denona che costano più di 100€.

Ricordiamo poi che la pigmentazione e le performance dei prodotti del brand sono pressochè unanimemente considerate eccelse, anche se bisogna sottolineare che si tratta di un brand dalle caratteristiche professionali, le cui polveri potrebbero non essere facilmente gestibili da chi sta imparando a truccarsi.

Se vuoi comprarla puoi farlo QUI

Alla prossima !

XOXO SAIDORI 🎀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *