Superfoods: ingredienti TOP per la tua skincare !


Superfoods: cibi ricchi di un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni. Un pieno di vitamine, minerali, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti e fitonutrienti.

Tanti gli ingredienti naturali che vengono usati per i prodotti di skincare !

Tanti gli ingredienti naturali che vengono usati per i prodotti di skincare !

Insomma una selezione d’elite di cibi che non dovrebbero mancare sulla nostra tavola. Ma anche sulla nostra pelle !

Eh già!! Infatti l’ultimo trend in materia di skincare è proprio quello di creare dei prodotti  arricchiti di attivi di origine vegetale, dei veri e propri super ingredienti !

Gia’ in un precedente articolo vi avevo raccontato di come da Sephora siano arrivati ( e stiano arrivando) sempre piu’ brand che utilizzano ingredienti naturali: chiacchieratissimo ad esempio il cavolo riccio ( il cosidetto kale), oppure il te verde o gli spinaci !


Ma anche il caffe’, lo zenzero o il miele. Insomma i cibi sono davvero una fonte immensa di attivi estremamente efficaci !

Ogni ingrediente ha un beneficio sulla nostra pelle: opacizzare, detossinare, levigare, nutrire…ce n’è per tutti i gusti insomma!

Quali sono i brand da tenere d’occhio negli store Sephora, che hanno fatto dei super foods il loro punto di forza ?? Vediamoli insieme!!

Sicuramente YOUTH TO THE PEOPLE, la cui è: ciò che applichiamo sulla pelle deve essere naturale, nutriente e puro come quello che mangiamo!! 

I suoi prodotti sono a base di supercibi come spirulina, spinaci, tè verde, cavolo riccio ossia il chiacchieratissimo superfood che gli anglofoni chiamano kale!

Il prodotto da provare subito ? Il SUPERFOOD FACE WASH a base di te’ verde, spirulina, spinaci e vitamine ! 

Come non provare poi delle maschere ? PAPA RECIPE e MUSTUS sono perfette per chi desisdera provarne a base di ingredienti naturali come cocktail di frutta e verdura ( MUSTUS Daily Harvest Squeeze Power Up Mask) o a base di burri nutrienti e mielePAPA RECIPE Bombee Honey Butter Mask ).

Se poi ne volete provare una peel off che sia rinfrescante, provate ORIGINS Ginzing Peel-Off Mask formulata con chicchi di caffè, ginseng e un delicato complesso di frutti acidi.  Perfetta per rimuovere le cellule morte, contrastare l’opacità della pelle e illuminare l’incarnato.

Se invece siete alla ricerca di texture idratanti leggere e dissetanti che siano una vera coccola, provate senz’altro sempre di ORIGINS la Energy Boosting Gel Moisturizer: un leggerissimo idratante, energizzante, oil-free, con una formula ricca di ginseng e chicchi di caffè. 

Se invece cio’ che cerchi è un prodotto che ti lasci un look dewy finish, è perfetta ERBORIAN Bamboo Glow : un trattamento ibrido 2-in-1, che apporta idratazione e luminosità, per una pelle perfetta.

Immerso in una texture acquagel, il complesso Bamboo Waterlock di Erborian è un vero e proprio cocktail super idratante e illuminante per la pelle.

Che aspetti?? Riempi il tuo carrello di superfoods !!

La tua pelle in primavera ha particolarmente appetito !!

A presto !!

XOXO Saidori


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà...per staccare dal quotidiano. Instagram @saidori Facebook Page: L'angolo di Saidori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *