Collagene: non ce n’è mai abbastanza !!!


Sentite come suona bene: Collagene ! Un suono davvero piacevole…scandite insieme a me: Col-la-ge-ne…beh  stupendo !! Forse suona meglio solo la parola Gio-vi-nez-za  !!!

 


Ma cosa e’ il nostro amico collagene ? E’ colui che costituisce l’80% delle proteine del derma, nel quale agisce come un vero e proprio architetto sostenendo la struttura della pelle e rendendola liscia, soda, polposa !

Purtroppo ahime’ con il trascorrere del tempo la produzione di collagene inesorabilmente diminuisce e dunque diventa essenziale concedere alla nostra pelle la sua dose di collagene grazie ad una skincare mirata.

Un brand che ha fatto la storia nell’uso del collagene come ingrediente principe delle sue formulazioni, è Resultime.

E’ di loro invenzione infatti il brevetto di Micro Collagene Vettorizzato lanciato nel 2011: frammenti attivi di collagene inseriti in un vettore cosicchè possano essere trasportati nel cuore della pelle.

Oggi nel 2018 Resultime compie un ulteriore passo avanti nel campo antiage, brevettando un trio di collageni rimpolpanti per fare in modo che la nostra pelle aumenti la sua produzione di 3 tipi di collagene.

Resultime: Essence Lissante Collagène e Gel-Serume Collagène

Resultime: Essence Lissante Collagène e Gel-Serume Collagène

Gli effetti ? In sole 8 ore viene stimolata la rigenerazione cutanea con la creazione di nuove cellule. Dopo 24 ore si osserva un aumento dei 3 tipi di collagene: il collagene di tipo XIII (lavora per unire due cellule vicine e rende l’epidermide piu’ liscia e compatta), il collagene di tipo IV ( è il pilastro indispensabile della giunzione dermo-epidermica e rende dunque la pelle più soda), il collagene di tipo I che viene addirittura triplicato ( anch’esso ha un ruolo fondamentale nel rende la pelle soda e tonica).

I due protagonisti di questa line RESULTIME sono il nuovo Essence Lissante Collagene e il rinnovato ( nuova formula) Gel Serum Collagene.

Si tratta dei due trattamenti starter di tutti i trattamenti antiage che Resultime propone. Vanno applicati in sequenza Essence-Gel Serum dopo il tonico e prima della crema prescelta.

 

Essence Lissante Collagène

Essence Lissante Collagène

Essence Lissante Collagene:

è una infusione a base di acido ialuronico dalla texture ultra leggera, una via di mezzo tra la lozione tonica e il siero. Leggermente gelatinosa e delicatamente profumata.

E’ un prodotto che conferisce subito una sensazione di pelle immediatamente liscia e meravigliosamente idratata grazie alla molecola di acido ialuronico e al trio di collageni rimpolpanti.

 

Gel-Serum Collagène

Gel-Serum Collagène

Gel Serum Collagene:

E’ un siero in gel che conferisce un effetto “pelle nuova” in sole 8 ore stimolando la produzione delle fibre di Collagene di tipo I e di Acido Ialuronico.

Migliora l’idratazione della pelle prevenendo l’evaporazione dell’acqua e protegge le fibre di elastina.

Si tratta di due prodotti perfetti se avete in mente di strutturare la vostra skincare routine alla “maniera coreana”: utilizzando vari step di pulizia e poi idratazione e trattamento. Il cosidetto layering.

Se ancora non sai esattamente di cosa si tratta ti lascio qui il mio articolo in merito:

KOREAN SKIN CARE ROUTINE : i famosi 10 STEP !

A presto !

XOXO Saidori


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà...per staccare dal quotidiano. Instagram @saidori Facebook Page: L'angolo di Saidori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *