Come coprire efficacemente i brufoletti ?


Si parla spesso di correttori per le occhiaie…ma come fronteggiare le macchioline rosse che lasciano i brufoletti o come camuffare lo stesso brufolo quando è in “piena eruzione” ?

Per minimizzare i brufoletti e i segni che lasciano, devi trovare il giusto correttore !

Per minimizzare i brufoletti e i segni che lasciano, devi trovare il giusto correttore !

Il prodotto che usi per correggere o per illuminare la zona occhiaie non va bene. E’ infatti indicato utilizzare, per la zona perioculare, una texture morbida, direi quasi liquida che sia pero’ al contempo piuttosto coprente.


In tal modo il prodotto non andra’ a seccare e segnare il contorno occhi ma vi permetterà di correggere efficacemente la zona scura dell’occhiaia.

Se invece utilizzassimo un prodotto troppo liquido per correggere il brufoletto, otterremo un risultato insoddisfacente. La texture indicata in questo caso è infatti quella di un prodotto compatto o in stick: aderira’ meglio alla pelle e non si “sciogliera” sui lati nel nostro amico ( o meglio nemico) brufolo !

Anche il colore dovra’ essere scelto con criterio differente.

Nel caso del brufolo infatti dovremmo scegliere o un colore verde laddove i rossori fossero molto accentuati ( il verde contrasta il rosso !) e andare poi sopra a correggere il verde col nostro fondotinta. Oppure, se i rossori non fossero cosi’ eccessivi, bastera’ trovare un correttore della esatta tonalita’ del nostro incarnato.

Nel panorama makeup non sono pero’ molti i brand che realizzano correttori specifici per imperfezioni, brufoli e acne.

Invece il fatto che la composizione del prodotto sia studiata specificatamente per queste problematiche, è importantissimo.

Un correttore troppo oleoso e troppo cremoso ( pur se in stick o compatto) non ci consentirebbe una durata della correzione per tutto il giorno e forse peggiorerebbe anche la nostra eruzione cutanea.

Nella linea Sebo Vegetal di Yves Rocher è previsto un correttore specifico anti imperfezioni, a base di polvere di Baïkal.

Sebo Vegetal - Correcteur Imperfections

Sebo Vegetal – Correcteur Imperfections

Questa polvere viene estratta attraverso un processo naturale dalla radice di Scutellaria, utilizzata fin dall’antichità per le potenti virtù riequilibranti e per la sua efficacia purificante sulle pelli da miste a grasse.

La formula si asciuga e nasconde le imperfezioni con un’ottima coprenza ma allo stesso tempo riduce e regola la secrezione di sebo conferendo all’aspetto un colorito più uniforme.

Contiene ben il 98% di ingredienti di origine naturale fra cui un nuovo Acido Salicilico Vegetale e nuove Cere Vegetali. Non contiene invece oli minerali, siliconi e parabeni.

Se cerchi un alleato per contrastare i tuoi brufoletti, provalo !

A presto

XOXO Saidori


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà...per staccare dal quotidiano. Instagram @saidori Facebook Page: L'angolo di Saidori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *