E’ uscita la First Love palette di Cliomakeup !


Era nell’aria! Ammettiamolo ce lo aspettavamo tutte no ? Dopo che la la vulcanica Clio ci aveva presentato i rossetti e poi il mascara…ci voleva una palette occhi !

E Clio (che di cognome fa’ Zammatteo…anche se per la community beauty è solo Clio), si è messa all’opera col suo team e proprio in questi giorni è stata lanciata la sua prima palette di ombretti ! Il suo nome ? First Love !

La palette è composta da 10 ombretti: troviamo sia shades dal finish mat che shimmer, tutti con una texture burrosa e vellutata.

Il pack esterno della palette è oro rosa e un lucchetto a forma di cuore campeggia sopra la scritta First Love.


I colori sono: in prima fila Buttercup, Champagnino, Pop Mauve. In seconda fila:  Brownie, Moka, Baroness, Superstar, Drama, Iceland e Gotham.

Personalmente trovo l’insieme delle shades scelte molto elegante e a mio parere capace di essere utilizzato sia per la creazione di semplicissimi look da giorno ma anche per look serali piu’ marcati e d’effetto.

Vediamo come ClioMakeup descrive le shades degli ombretti che compongono la First Love:

Buttercup: un burro chiaro opaco, perfetto come base, annulla le discromie sulla palpebra mobile. Può essere usato anche sotto l’arcata sopraccigliare per dare definizione e illuminare.

Champagnino: un color champagne freddo shimmer raffinato ed elegante, per donare luce e tridimensionalità al make-up.

Pop Mauve: un malva chiaro shimmer metallizzato. È uno degli ombretti più ricercati e particolari della palette, ottimo come top coat per trasformare un look da giorno in un make-up occhi glamour da sera.

Brownie: un marrone neutro opaco chiaro. Ideale come colore di transizione per trucchi smokey o per dare naturale profondità allo sguardo se utilizzato nella piega dell’occhio.

Moka: un marrone scuro dal sottotono neutro opaco. Adatto per realizzare eleganti sfumature nella parte finale della palpebra mobile.

Baroness: una nuance dal finish metallizzato tra il rose gold e il rame. È un colore versatile che non passa inosservato, capace di impreziosire in particolare modo gli occhi verdi e castani.

Superstar: un color rame dorato dal finish metallizzato. Superstar si
distingue da tutti gli altri ombretti della palette FirstLove per la sua texture che lo rende il top coat ideale. Clio consiglia di applicarlo tamponandolo con le dita sulla palpebra mobile: le perle al suo interno conferiscono immediatamente tridimensionalità al look.

Drama: un marrone malva opaco con al suo interno una fiamma rossa. Tonalità elegante e raffinata che dona calore e profondità allo sguardo.

Iceland: un rosa pesca metallizzato, Clio l’ha creato ispirandosi alle luci e ai riflessi mozzafiato dei tramonti Islandesi che le sono rimasti nel cuore dopo un viaggio romantico. Applicato pieno o sfumato regala femminilità e contemporaneità al look.

Gotham: un grigio antracite opaco. Gotham ricorda i toni delle strade di New York City, sfumato è l’ombretto per eccellenza dei make-up smokey eyes. La sua versatilità consente l’utilizzo anche come eyeliner, definisce e intensifica lo sguardo.

La palette FirstLove è vegan, cruelty free, paraben free, nickel tested,
dermatologicamente e oftalmologicamente testata.

La trovate gia’ in vendita sul sito : Cliomakeupshop  al prezzo di € 32,50.

A presto !

XOXO Saidori


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà...per staccare dal quotidiano. Instagram @saidori Facebook Page: L'angolo di Saidori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *