Pulire efficacemente i pennelli e le spugnette: sai come farlo ?


 

MAKEUP BRUSHES

Tutti i giorni ti trucchi e ovviamente usi pennelli e spugnette per realizzare i tuoi makeup.

Ma poi li pulisci come si deve ?

Sai che è assolutamente necessario provvedere alla loro igiene per evitare che la tua pelle possa soffrire di eritemi, brufoli e arrossamenti ?

SKINCARE

I pennelli e ancor più le spugnette da usare bagnate, complice il microclima umido che si viene a creare al loro interno, sono ottimo terreno per la proliferazione dei batteri !

E’ necessario dunque procedere alla loro accurata pulizia almeno una volta a settimana.

DIRTY MAKEUP BRUSHES

I pennelli che utilizzi meno ti consiglio poi di non tenerli in bella vista sulla tua makeup-table ma di conservarli i un cassetto: eviterai che si riempiano di polvere che poi inevitabilmente finirebbe sul tuo viso !

Tutto chiaro dirai a questo punto ! Beh non proprio perchè tra il dire e il fare diceva un vecchio detto…

Pulire efficacemente i pennelli e le spugnette non è infatti semplicissimo se non sai come farlo!

MAKEUP BRUSHES

Se non utilizzerai alcuni trucchetti infatti, i pennelli continueranno a rilasciare colore e le spugnette sembreranno sempre ancora sporche di fondotinta. Inoltre e’ essenziale per la durata delle setole dei pennelli, sapere come farli asciugare affinche’ il pennello duri moltissimi anni senza che le setole si stacchino e il tuoi gioiellino makeupposo sia da buttare via !

In questo video ti svelo i miei fidatissimi trucchetti per la pulizia dei miei pennelli e ti assicuro che avrai pennelli perfetti, igienizzati e splendidi negli anni !

Che aspetti ?

Non ti resta che vedere il video, procurarti poche semplicissime cose che potrai reperire tranquillamente a casa tua…e il gioco è fatto ! Potrai procedere al bagnetto settimanale !

A presto

XOXO Saidori

 

 

 

 


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà...per staccare dal quotidiano. Instagram @saidori Facebook Page: L'angolo di Saidori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *