L’Occitane: un balsamo di bellezza per festeggiare tutte le donne !


Fra poco sara’ l’8 marzo…Festa della Donna…ma io ho un modo davvero speciale da suggerirvi per festeggiare questa ricorrenza!

Come ? Investire 5€ dei vostri risparmi per coccolarvi con Solidarity Balm 2018 di L’Occitane.


Di cosa si tratta ? Ogni anno viene lanciato un nuovo balsamo in occasione della Festa della Donna per dare luce al talento femminile. Quest’anno è la volta del Balsamo al Burro di Karitè e Albicocca che L’Occitane ha creato per festeggiare non solo la Festa della Donna ma anche i suoi 35 anni di lavoro accanto alle donne del Burkina Faso. Donne che lavorano nella raccolta del prezioso Burro di karitè.

Le foglie verdi dell’albero di Karité infatti nascondono un segreto che le donne del Burkina Faso hanno custodito per anni: un burro di bellezza che loro orgogliosamente coltivano, producono e utilizzano.

Anche voi potrete usarlo per ammorbidire labbra, capelli o punti ruvidi del corpo!

E’ proprio per esaltare il talento di queste donne e per celebrare la Festa della Donna 2018, che L’OCCITANE e l’omonima Fondazione devolveranno alle migliaia di donne del Burkina Faso, i ricavati della vendita.

La Fondazione L’OCCITANE, infatti con il programma ‘Women’s
Leadership’ ha come scopo quello di aiutare le donne del Burkina Faso affinché il loro talento possa essere riconosciuto e gratificato.

L’intero ricavato del Solidarity Balm sarà destinato al supporto 3 obiettivi fondamentali:
1 – Scrivere un futuro migliore: dal 2008 si aiutano più di 10000 donne ad imparare a leggere e scrivere, e più di 450 ragazze a completare il percorso delle scuole medie di primo grado.
2 – Stimolare le ambizioni: L’OCCITANE ha permesso a 8000 donne di beneficiare microcredito dal 2009.
3- Sostenere la leadership femminile: L’OCCITANE ha lanciato nel 2016 “L’OCCITANE pour Elles” programma per sostenere le attività delle imprenditrici ed incrementarne il business.

Il Burro è disponibile in store e sul sito dal 21 febbraio 2018
Per maggiori informazioni: fondation.loccitane.com

A presto ! 

XOXO Saidori


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà...per staccare dal quotidiano. Instagram @saidori Facebook Page: L'angolo di Saidori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “L’Occitane: un balsamo di bellezza per festeggiare tutte le donne !

  • Cinzia

    Brava Silvia a dare visibilità a questa iniziativa! A me piacciono molto i prodotti Occitane e acquisto sempre quelli legati ad iniziative benefiche….mi rendo conto che si tratta di una cosa molto piccola….
    Grazie e un abbraccio bella