ClioMakeUp Mascara Darklove: che ne penso? Recensione


Nel mese di dicembre sono stata felicissima di essere stata invitata nel ClioPopUp  che fino al 31 del mese è restato aperto a Milano in Corso di Porta Ticinese 62.

Un carinissimo spazio che parla di lei, Clio, e dove, il 2 dicembre, è stato presentato il mascara Darklove. 

Il 2 dicembre nasce DarkLove

Il 2 dicembre nasce DarkLove

Lo spazio è stato arredato in modo semplice e coi colori che contraddistinguono la sua linea di makeup: la ClioMakeUp. In fondo allo store era possibile vedere il confezionamento dei rossetti del brand: dalla mescola della pasta, alla colata nello stick e fino al loro inserimento finale nel pack cartonato.

All'opera per confezionare i rossetti Creamy Love

All’opera per confezionare i rossetti Creamy Love

...e poi ovviamente per impacchettarli !

…e poi ovviamente per impacchettarli !

“L’esperimento” temporary store mi sembra andato benissimo: nel mattino in cui ho fatto la mia piacevole “colazione con Clio”, il negozio ha sempre avuto una piccola folla di curiosi e ammiratori, desiderosa di salutare Clio, vedere il negozio e acquistare i prodotti.

Ma che pasticcini meravigliosi c erano?

Ma che pasticcini meravigliosi c erano?

 

A fine giornata ho avuto la possibiltà di scegliere il mio rossetto preferito ( la mia scelta è caduta sul fantastico  MLBB ) e il mascara Darklove. 

STRESS TEST: TINTE E ROSSETTI CLIO MAKEUP !

Gli occhi a cuoricino caratterizzano il pack

Gli occhi a cuoricino caratterizzano il pack

Pack esterno

Pack esterno

Ho iniziato a testare il mascara più o meno a meta’ dicembre.

Che ne penso ?

Iniziamo dal pack: azzeccatissimo secondo me. Elegante ma con un tocco di dolcezza, come mi aspetto da un mascara che rispecchi il modo di essere di Clio.

Lo scovolino: a clessidra in fibra sintetica. Chi adora quelli grandi lo amerà tantissimo. Io forse lo avrei preferito un pò più piccolo perchè con quelli grandi a volte tendo a fare pasticci e a sporcarmi.

La texture: a mio avviso dopo circa una settimana di utilizzo migliora e si addensa leggermente. Un plus per me: la consistenza diventa perfetta, aderisce benissimo alle ciglia e mi regala un effetto davvero wow. Le prime volte in cui l’ho utilizzato ho infatti fatto più fatica a “gestirlo” ( come dicevo anche a causa del grande scovolino che non sono abilissima ad usare).

La formula raggiunge una perfetta densità dopo una settimana dalla apertura

La formula raggiunge una perfetta densità dopo una settimana dalla apertura

Trovo che sia un mascara che accontenta sia le amanti del volume estremo, sia coloro che cercano un incurvante e allungante. Come è normale che sia per un extra volumizzante, perde solo un po’ in definizione. Ma non appiccica assolutamente le ciglia fra loro, nè conferisce un aspetto “ciglia a ragno”: anzi ripeto la definizione è buona per un mascara che ha un extra effetto volumizzante.

Darklove ClioMakeUp sulle mie ciglia

Darklove ClioMakeUp sulle mie ciglia

 

Ottima constatazione sul fronte durata: dura tutta la giornata senza sgretolarsi minimamente ( cosa che porterebbe dal mio punto di vista, ad una assoluta bocciatura di un mascara che avesse tale difetto). Si strucca facilmente ma soprattutto ha il plus di far restare le ciglia morbide e flessibili tanto che è uno dei pochi mascara che posso riapplicare durante la giornata ( non lo faccio quasi mai perchè non ritocco in genere il trucco, ma per testarlo bene ci ho provato e mi sono stupita della facilità del ritocco).

Altra cosa per me importantissima: non cola minimamente anche se lacrimo ( leggermente) e non mi irrita gli occhi. Sono portatrice di lenti a contatto ( rigide per giunta) e questa è per me caratteristica basilare del mascara che uso.

Il prezzo ? Assolutamente giusto: 14,50€.

In ultimo non posso che dire di essere d’accordo con Clio che quando ci ha salutato a fine giornata ha ribadito che il makeup è soggettivo e che lei ha cercato di fare il meglio secondo i suoi gusti in fatto di makeup.

Io e Clio

Io e Clio

Se avete seguito infatti i miei ultimi video e articoli qui sul blog, è infatti un concetto che sposo e che cerco di diffondere. Ogni recensione su un prodotto beauty deve essere sempre fatta non perdendo mai di vista che non potrà mai essere oggettiva. Le donne sono tutte meravigliosamente diverse !

Se vi va questo è il vlog della giornata passata al ClioPopUp !

A presto 

XOXO Saidori

 

 


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà...per staccare dal quotidiano. Instagram @saidori Facebook Page: L'angolo di Saidori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *