Estee Lauder: inaugura a Milano il primo monomarca d’Europa.


Se vi capita di fare una scappata in quel di Milano e’ probabile ( è proprio in centro) che ci passerete davanti. Ma per evitare che vi sfugga segnatevi questo indirizzo: Via Dante 7. 

A due passi dal Castello Sforzesco ha infatti aperto i battenti il primo monomarca  dell’Europa Occidentale. Il concept dello store è stato deciso nei minimi dettagli direttamente dalla case madre Estee Lauder di  New York.

L’intento è quello di infondere nei 40 mq dello store,  l’atmosfera e la cura nel servizio che sono bandiera del brand.

D’altronde non dimentichiamo le parole su cui Estee Lauder fonda la sua filosofia:  “Every woman can be beautiful” ossia  “Ogni donna può essere bella”. Questo vuole infatti essere un luogo di celebrazione della bellezza e della cura di se’ a 360 gradi.

Il primo impatto con lo store è un grande ingresso a vetri dominato dalle iniziali EL, una parete con video al plasma, luci e musica di sottofondo. Si entra nel modo Estee Lauder. 

Grazie ad un “play table” si potrà essere seguite dalle beauty expert:
le postazioni di consulenza infatti sono aperte a tutte e senza bisogno di appuntamento. Le esperte di bellezza Estée Lauder saranno a disposizione  per individuare e risolvere qualsiasi esigenza basandosi sul tempo a loro disposizione: da pochi minuti a un’ora. Vi informeranno poi del calendario eventi EL, sempre ricco di iniziative per scoprire le ultime novità.

 

Il menù di servizi, sia a pagamento che gratuiti, è davvero ampio:

  • “FONDOTINTA PERFETTO”: come trovare il fondotinta perfetto grazie all’ausilio della tecnologia!  L’ I Match Foundation troverà la nuance perfetta e ti darà la possibilità di provarla a casa, per almeno 3 giorni, con la “foundation dramming bottle”;
  • “PARTY MASK”: prova gratuita di una delle maschere Estée Lauder, scelta in base al mood del momento;
  • “SOPRACCIGLIA CHE PASSIONE”: ovvero un servizio esclusivamente dedicato alla cura dello sguardo, creato per rinfrescare la zona contorno-occhi, curare lo styling delle sopracciglia e per finire con un tocco di make-up.
  •  “CLICK AND COLLECT”, poi potrete fare shopping online sul sito www.estelauder.it e andare a ritirare i propri acquisti direttamente nella Beauty Boutique di Via Dante senza costi di spedizione.

 

All’interno dello store troverete poi degli iPad con YouCam, per sperimentare – in modo virtuale – le ultime tendenze makeup e capire immediatamente se un determinato colore di rossetto ci piace.

Le ultime novità Estee Lauder saranno poi ovviamente in primo piano così da poterle scoprire in spazi appositamente dedicati con l’assistenza di un Beauty Expert EL.  Ora troverete ad esempio la linea extra-lusso “Re-Nutriv” e potrete testarla subito provando un trattamento di pochi minuti (dal massaggio rilassante braccia mani, al massaggio anti stress per il contorno occhi).

Protagonista d’eccezione in questo negozio sarà infine la Fragrance Collection AERIN, che porta il nome della nipote prediletta di Estée, Direttore di Stile e Immagine del marchio, lanciata nel novembre 2013.

Oltre al menù servizi sarà a disposizione l’Exclusive Wrapping Service, ovvero una versione 2.0 per confezionare gli acquisti e renderli particolari e irresistibili, usando le “special box con la modella Kendall Jenner ”, e borse e nastri singolari.

Insomma la Beauty Boutuque Estee Lauder diventa una tappa obbligata anche perchè ( è il caso di sottolinearlo) potrai trovare TUTTA la gamma di prodotti del brand.

“Siamo davvero orgogliosi di aprire qui a Milano il primo monomarca in Europa” dice Fulvia Aurino, Direttore della divisione Estée Lauder Italia. “Per la nostra filiale, e per il brand in particolare, è un importante riconoscimento che premia il lavoro svolto negli ultimi anni, con nuovi investimenti e attenzione di tutto il nostro management. Milano è una città chiave per il mondo del lusso e del design nonché polo mondiale del turismo. La nostra ambizione è che questa boutique diventi, per i milanesi in primis ma anche per i turisti, la beauty destination della città più fashion d’Italia, dove trovare consulenti professioniste, capaci di attrarre e conquistare le beauty lover di tutte le età. Lo faremo portando in vita la massima espressione della marca in tutti i suoi aspetti, dal prodotto al servizio all’ambiente in cui questi vengono presentati. Perché per noi è sempre più importante conquistare e riconquistare nel tempo le nostre clienti”.

Estée era una donna visionaria, capace di intuire non solo i bisogni delle consumatrici, ma di anticiparli. Questa Beauty Boutique pare proprio farsi portabandiera del suo messaggio !

A presto

XOXO Saidori


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà…per staccare dal quotidiano.
Instagram @saidori
Facebook Page: L’angolo di Saidori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *