Bacche di Goji: un prezioso alleato antiossidante !


Quali sono i cibi che mangiate tutti i giorni ?

Quali sono i cibi che mangiate tutti i giorni ?

che mangiate ogni giorno ? Quelli che si trovano sempre nel vostro frigorifero e nella vostra dispensa e che fanno parte della vostro routine alimentare ?

Io si ! E infatti ho girato in video in cui vi mo stro quelli che sono i miei 7 cibi di “tutti i giorni”: quelli che non devono mancare mai !

7 CIBI CHE MANGIO TUTTI I GIORNI

Tra tutti oggi voglio parlarti delle BACCHE DI GOJI !

Tutti i giorni a colazione mangio una manciata di bacche di Goji

Tutti i giorni a colazione mangio una manciata di bacche di Goji

Tutte le mattine non manca mai infatti una manciata di questi frutti nella mia colazione.

Ma che proprieta’ hanno e perche’ le mangio ?

Il Goji è un piccolo frutto rosso originario del Tibet dove si è guadagnato il soprannome di “frutto della vita e della longevità” per via dei preziosi nutrienti di cui è composto. Ha infatti elevatissime proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e nutritive.

E’ ricchissimo tra l’altro di Vitamina C, Vitamina B1, Selenio, Beta Carotene e aminoacidi. Si rivela dunque preziosissimo alleato antiradicali liberi ( grazie ai carotenoidi e flavonoidi) e utile complemento antidegenerativo per la dieta dello sportivo.

Bacche di Goji ancora da cogliere

Bacche di Goji ancora da cogliere

La virtù principale del Goji è racchiusa pero’ soprattutto  nei suoi 4 polisaccaridi LBP (Lycium Barbarum Polysaccharides). Gli LBP sono unici al mondo, presenti esclusivamente in questa pianta, ed hanno notevoli proprietà appunto antidegenerative e di rinforzo del sistema immunitario.

Nonostante il loro sapore dolce, le bacche di Goji hanno un indice glicemico basso ( circa di 28)  e possono essere usate per arricchire ad esempio spuntini a base di yogurt e cereali.

Una delle mie colazioni: Yogurt greco, frutta secca, cereali di avena o farro e bacche di goij

Una delle mie colazioni: Yogurt greco, frutta secca, cereali di avena o farro e bacche di goij

Una piccola manciata giornaliera (circa 20 grammi) puo’ essere dunque un segreto antissiodante e vitaminico davvero prezioso.

A presto !

XOXO

Saidori

 

 

 


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