A gennaio arrivano i saldi: cosa comprare?


Il tempo vola e non è ancora Natale ma ATTENZIONE in un lampo saremo ai saldi ! Pensiamo dunque a quali capi  tenere d’occhio nei negozi! Quali acquisti fare, insomma su cosa puntare ?

Questi sono i capi e gli acquisti che io farei!

Intimo e pigiami!

I saldi sono un’ ottima occasione per rifarsi il guardaroba intimo. Almeno una volta l’anno mettiamo mano ai cassetti della biancheria, buttiamo senza pietà i capi oramai vecchi e comperiamo almeno tre o quattro completini intimi e due pigiami!

Pigiama, Camicia da Notte e Completo Intimo di Tezenis

Pigiama, Camicia da Notte e Completo Intimo di Tezenis

Il capo trend che non hai ancora comperato!

Che siano i famosi stivali over the knee oppure gli stivaletti rossi o la gonna in vinile…levati lo sfizio di concederti uno dei capi trend di questa stagione.

Comprali subito: nella prima settimana di saldi ! Si tratta di mode probabilmente passeggere e di capi che quindi  vanno indossati subito per goderteli finchè puoi !

Stivali Over the Knee Tata, Stivaletti e Gonna Vinile Pull & Bear

Stivali Over the Knee Tata, Stivaletti e Gonna Vinile Pull & Bear

Capi che potrai usare anche in primavera estate !

Anche in inverno i negozi propongono capi che potresti usare anche in estate: sono le proposte che i brand fanno per chi in inverno ha bisogno di capi per andare a ballare e in genere per le uscite serali. Ma se come me sei una da divano e tv piuttosto che da disco…beh prendi in considerazione l’idea di comprare questi capi per le tue serate estive! Attenzione però: non scegliere tessuti o colori tipicamente invernali o indossati in estate saranno comunque tremendamente fuori stagione!!! No al velluto ad esempio !!

Top, camicie a fiori e sandali Bershka

Top, camicie a fiori e sandali Bershka

Il capo basic che ti manca !

Che si tratti della classica camicia bianca, di un blazer o di un cappotto classico dal taglio perfetto….muoviti subito ! Sono capi che difficilmente vanno in saldo e quando ci vanno finiscono subito !! Veloce check nel tuo armadio e stila la lista degli indispensabili che ancora non hai !

Jeans Basic, Cappotto classico, Camicia e Décolletées Nere: tutto Stradivarius

Jeans Basic, Cappotto classico, Camicia e Décolletées Nere: tutto Stradivarius

I capi fitness !

Tutte le catene più famose hanno oramai le linee dedicate al fitness. Come per l’intimo, anche i capi sportivi hanno bisogno di una rinfrescata annuale. I tessuti elastici si allentano e diventano fastidiosissimi da utilizzare. Se non sei una sportiva e mediti di iscriverti in palestra dopo le feste, comperare ( un solo ) completino super fit potrebbe essere di sprone a questo nuovo proposito !

Capi Sportivi: tutto Oysho

Capi Sportivi: tutto Oysho

Una bella borsa !

Se non la scegli in tessuto ma in ottimo pellame  è un capo poco legato alla stagionalità. Potrai dunque utilizzarla 365 giorni l’anno. Quale puntare ? Direi che non ci sono regole se non quella di seguire il tuo gusto. Potresti anche lasciarti andare alla piccola follia di un colore inusuale se trovi una super occasione scontatissima. Gli evergreen ? La borsa da lavoro dove metter anche il pc, la tracolla praticissima o la shopper di media dimensione. L’ultimo grido ? Lo zaino!  Ovviamente se hai la verve per sentirti comodamente anni 80 !

Borsa da lavoro Furla, Shopping Coccinelle e Tracolla Pinko

Borsa da lavoro Furla, Shopping Coccinelle e Tracolla Pinko

Inizia a fare dunque i tuoi giri di ricognizione per tenere d’occhio i capi che vorresti acquistare e tieni d’occhio il calendario saldi della tua regione che ti lascio qui:

Saldi invernali 2018: calendario e date regione per regione
Abruzzo: dal 5 gennaio 2018 al 5 marzo 2018
Basilicata: dal 2 gennaio 2018 all’1 marzo 2018
Calabria: dal 5 gennaio 2018 al 28 febbraio 2018
Campania: dal 5 gennaio 2018 al 2 aprile 2018
Emilia Romagna: dal 5 gennaio 2018 al 5 marzo 2018
Friuli Venezia Giulia: dal 5 gennaio 2018 al 31 marzo 2018
Lazio: dal 5 gennaio 2018 al 28 febbraio 2018
Liguria: dal 5 gennaio 2018 al 18 febbraio 2018
Lombardia: dal 5 gennaio 2018 al 5 marzo 2018
Marche: dal 5 gennaio 2017 all’1 marzo 2018
Molise: dal 5 gennaio 2018 al 5 marzo 2018
Piemonte: dal 5 gennaio 2018 al 28 febbraio 2018
Puglia: dal 5 gennaio 2018 al 28 febbraio 2018
Sardegna: dal 5 gennaio 2018 al 5 marzo 2018
Sicilia: dal 6 gennaio 2018 al 15 marzo 2018
Toscana: dal 5 gennaio 2018 al 5 marzo 2018
Umbria: dal 5 gennaio 2018 al 5 marzo 2018
Valle D’Aosta: dal 3 gennaio 2018 al 31 marzo 2018
Veneto: dal 5 gennaio 2018 al 31 marzo 2018

A presto !!

XOXO Saidori

 


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà…per staccare dal quotidiano.
Instagram @saidori
Facebook Page: L’angolo di Saidori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “A gennaio arrivano i saldi: cosa comprare?

  • Cinzia

    Grazie per gli spunti utilissimi! Io arrivo ai saldi praticamente senza un soldo, dopo aver speso per i regali e la cena della vigilia, ma quest’anno vorrei comprarmi un nuovo piumino nero per sostituire quello mio vecchio che, ormai è tutto rovinato…tu hai da consigliarmene uno o un negozio dove acquistarlo? So che tu sei molto meno banale, ma a me serve proprio ….a proposito di non essere banali: sono appena tornata da Londra e in una vetrina ho visto una pelliccia rosa
    E ho pensato “ecco la pelliccia che tanto cerca Silvia!” :-)))))

  • maria angela ambrosone

    io devo dire che ho visto molto anche i pre saldi (cosa non molto corretta stando alle date ufficiali ma vabbè meglio per noi no? =) comunque ho acquistato una borsa bordeaux da 139 a 70 euro e praticamente in vera pelle sono sbalordita perché ai saldi non ho mai trovato cose interessanti quindi questa volta mi è andata davvero bene. A prezzo pieno non so se l’avrei presa. Diciamo che una giacca in vinile anche sarebbe stato bello ma per adesso non ci sono le taglie giuste almeno per me,ovviamente non è un dramma visto che le tendenze ritornano sicuramente dimagrendo riuscirò a trovare questi capi fashion