Capelli lunghi: come li curo per averli sani e folti !


Spesso mi viene chiesto cosa faccio per i miei lunghissimi capelli.

In verità i prodotti per l’hair care sono proprio una delle mie (parecchie) ossessioni beauty: impazzisco per maschere, leave in, impacchi e spazzole di ogni tipo.

Per lavoro, come beauty blogger, provo moltissimi prodotti ma oggi ti raccontero’ più che altro quelli che sono i mie STEP fondamentali per coccolarli e averli più lunghi e belli possibile.

Invisibobble: raccolgo i miei capelli solo con loro !

Invisibobble: raccolgo i miei capelli solo con loro !

Innanzitutto ho abbandonato del tutto gli elastici: spezzano i capelli e li rovinano! Il mio segreto per mille acconciature si chiama INVISIBOBBLE: il famoso “elastico” a spirale in mille colori. Lo trovo praticissimo, non mi lascia inestetici segni e soprattutto appunto non spezza i miei capelli.

La Wet Brush è una spazzola fantastica: delicatissima ma capace di sciogliere qualsiasi nodo

La Wet Brush è una spazzola fantastica: delicatissima ma capace di sciogliere qualsiasi nodo

Per quanto riguarda la spazzola, sono oramai una Wet Brush addicted da circa 1 anno e mezzo. Questa spazzola è davvero magica: districa benissimo anche la chioma più annodata ! La adoro e non la cambierei con nessun altra.

La mia spazzola per il brushing è sempre e solo lei !

La mia spazzola per il brushing è sempre e solo lei !

Per il brushing invece sono una fedele utilizzatrice della spazzola Tangle Teezer appositamente studiata per questa funzione. In pochi minuti mi permette di lucidare le lunghezze e di asciugarle alla perfezione con una piega liscia ma voluminosa.

 

Veniamo pero’ ad uno step fondamentale per a cura dei capelli: lo shampoo. Qualunque sia il prodotto utilizzato, il mio segreto è DILUIRLO ! Non applico mai il prodotto puro su cute e capelli ma uso una bottiglia con beccuccio (di quelle che si usano per applicare la tinta) in cui metto la dose di shampoo insieme ad un po’ d’acqua.

“Shakero” bene, bagno i capelli e poi distribuisco sulla cute. Massaggio a lungo il cuoio capelluto e NON STROFINO MAI le lunghezze. Per ottenere capelli perfettamente puliti infatti, basta la schiuma che si produce alle radici e che scivola lungo le lunghezze.

Altro mio segreto di bellezza è l’IMPACCO: uso oli come argan, cocco, macadamia applicandoli pre shampoo sui capelli umidi.

Come procedo? Raccolgo i capelli in una coda e ungo solo le lunghezze. Faccio uno chignon e poi lo “impacchetto” con della pellicola ( o un sacchetto freezer o un sacchetto piccolo della spesa !). Lascio in posa quanto più possibile e poi faccio lo shampoo.

Cerco di fare l’impacco minimo una volta al mese.

Il mio prodotto preferito per la cura dei capelli

Il mio prodotto preferito per la cura dei capelli

Tra i tanti prodotti usati nella mia esperienza, oggi mi limitero’ a citarvi il mio preferito in assoluto: lo spray termoriparatore alla cheratina di Phyto. Trovo che sia un prodotto senza eguali: uno spray lattiginoso che spruzzato sulle lunghezze post shampoo, immediatamente districa ogni nodo e rende i capelli docilissimi e morbidi. Protegge dal calore di ferri, piastre e phon e rinforza i capelli grazie alla cheratina.

E questo è in pratica tutto !! Anzi posso aggiungere che non vado mai a dormire senza aver raccolto i capelli in un morbido chignon altissimo: evito cosi che i capelli si annodino.

E vi siete come me delle Rapezonzolo provette !?

A presto

XOXO Saidori

 

 


Informazioni su Saidori

Make up, beauty, fashion, fitness & life style e poi pensieri in libertà...per staccare dal quotidiano. Instagram @saidori Facebook Page: L'angolo di Saidori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti su “Capelli lunghi: come li curo per averli sani e folti !

  • maria angela ambrosone

    anche io trovo fantastici i prodotti phyto purtroppo gli elastici non riesco a usarli perché mi sono abituata a quelli standard però li compro senza la parte metallica

  • Graziella

    Ciao volevo chiederti dove posso trovare li elastici.io per via di quelli normali ho dovuto tagliare i capelli perché purtoppo legandoli si spezzavano..ora ho deciso di farli ricrescere lunghi. ..grazie mille per la tua gentilezza. Buona serata 😊